Un’alimentazione equilibrata, associata ad una corretta attività fisica, è il modo più semplice per migliorare o mantenere il proprio stato di salute.
Una dieta per essere davvero efficace deve essere personalizzata, costruita insieme alla nutrizionista per essere compatibile con lo stile di vita, i gusti, gli orari e quelli della famiglia.
Non servono inutili privazioni: un’alimentazione varia è la strada migliore per raggiungere gli obiettivi.
L’alimento perfetto infatti non esiste: il modo migliore per garantire un apporto adeguato di tutti i nutrienti è variare il più possibile le scelte e le combinazioni tra i diversi alimenti.
Molte persone decidono di iniziare un percorso nutrizionale da un professionista dopo avere seguito diete prestampate, fornite da persone non qualificate o trovate tramite una rapida ricerca su internet.
Spesso queste persone hanno perso la fiducia in sé stesse a causa di fallimenti che non dipendono dalla loro incapacità di dimagrire, ma dai consigli non adeguati che hanno ricevuto nel tempo.
Ecco perché è importante affidare la salute ad una persona qualificata, che aiuterà a raggiungere gli obiettivi costruendo una dieta personalizzata su misura.